Food manager dell’azienda Gastrò e frontman della famiglia, interpreta perfettamente le caratteristiche della brand.
Nato nel mondo della cucina e della ristorazione, sono ormai 30 anni che studia, inventa e sperimenta ricette, impasti e strategie per le sue creature commerciali.
La “curiosità“, elemento che ne caratterizza l’indole sia nella vita privata, ma soprattutto in quella lavorativa, lo spinge a cercare sempre nuove “risorse”, sia come tecniche di cucina e di gestione, attraverso collaborazioni e consulenze esterne, sia come fornitori e aziende, per creare ricette sempre aggiornate.
Da qui nasce l’idea della pizza Gastrò, unica nel suo genere, che grazie all’impasto, alla lievitazione di oltre 24 ore è capace di mantenere una leggerezza incredibile, nonostante lo spessore.
Gli abbinamenti pensati e prodotti utilizzati nelle varie farciture sono selezionati accuratamente e sono il frutto di anni di esperienze, conoscenze, amicizie, collaborazioni, che Giuseppe Girone insieme alla sua famiglia ha maturato.
Un senso di appartenenza ad un mondo fatto di passione, tradizione, valori e uomini che portano avanti un progetto intriso di qualità Italiana.
La caratteristica principale della pizza di Gastrò è sicuramente la leggerezza.
Importanza fondamentale nella creazione delle leggerissime e gustose pizze proposte è nella ricetta dell’impasto, rimasta invariata per quasi 30 anni e caratterizzata da una quantità di lievito davvero molto ridotta.
Per ottenere un risultato ricco di ossigeno e di conseguenza molto digeribile, l’impasto lievita lentamente per piu di 24 ore a temperatura controllata.
L’impasto conseguentemente viene lavorato a mano e steso delicatamente su una platea.
Infine viene farcito e cotto ad alte temperature per diversi minuti nel forno elettrico.
La farina che utilizziamo per questo impasto è stata studiata da Giuseppe Girone in collaborazione con il Mulino Candelori e il Mugnaio Attilio Di Sciascio ed è assolutamente priva di additivi e di farine aggiunte, fiore all’occhiello della famiglia Girone e che ha nell’elasticità il suo vero punto di forza.
Allo stesso modo, gli ingredienti vengono selezionati per i condimenti con grande attenzione rispettando, quella che è la centralità del progetto, ossia la ricerca della qualità dei prodotti italiani, legata alla regionalità, alla stagionalità ed alla ricerca dei migliori fornitori.
No products in the cart.